0

Because flapper knows it...and still he does!

27/02/11

...Son tornato sai!
Alla fine torno a trovarlo nel suo bell'orto vivo e profumato e gli dico:
- Guardami manico di scopa, ho studiato e ho passato anche questo esame! Pensi che possa ridermela anch'io ora?-
Lui tira una lunga boccata dalla sua pipa (che poi, un essere fatto di paglia che fuma o è un genio o è uno stupido monumentale!), riflette un pò e sfoderando nuovamente quel suo sorriso da babbo e da bambino mi risponde:
- Ben fatto! Ma sei sicuro di aver fatto il tuo lavoro? Sicuro di aver speso il tuo tempo per portare a compimento quello per cui sei stato pensato?-
Rimango così spiazzato che non mi accorgo nemmeno di aver infilato un piede in una zucca marcia (che schifo!), dopo un attimo di irritazione (inevitabile, anche di fronte all'evidenza) tiro fuori un sigaro e chiedo se posso fumare un pò con lui garantendo di fare attenzione, lui assente garbatamente e ci mettiamo a fumare assieme.
Anche laggiù nella pace di quell'orto lontano il destino è venuto a bussare alla mia porta, vestito da spaventapasseri e incorniciato da un pungente odore di tabacco e zucca marcia.

Etichette: , ,

0 Commenti

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page